|
|
|
Tecno.Comm. propone
Le soluzioni progettate da Tecno.Comm. per la logistica di fine processo (dal packaging alla movimentazione dei materiali, al magazzinaggio fino alla baia di carico dei camion) le consentono di soddisfare le esigenze dei più svariati settori merceologici.
Linee di confezionamento
Tecno.Comm. presenta linee robotizzate di confezionamento totalmente flessibili alle specifiche richieste del Cliente.
Dalla classica formaincartonatrice, alla formainvassoiatrice … alla linea cluster, al pick and place (linee personalizzate).
Le linee realizzate per prodotti con diverse forme e dimensioni sono studiate per occupare spazi minimi, raggiungendo efficienze considerevoli, grazie a differenti sezioni di ingombro, abbattere il livello di rumore durante il ciclo lavorativo e semplificare la manutenzione degli impianti stessi.
Le linee di confezionamento che manipolano i prodotti da confezionare (brik e bottiglie, sia in vetro che in Tetra, plastica, barattoli, teglie, vassoi, contenitori alimentari, prodotti alimentari, astucci, etc.) all’interno dell’imballo secondario (scatole, vassoi, espositori, fardelli, etc.).
Sistemi di palletizzazione
L’esperienza pluriennale nel campo della “tecnologia del packaging e movimentazione” ha permesso a Tecno.Comm. di soddisfare le richieste di tutti i suoi Clienti proponendo soluzioni completamente automatizzate e modulari.
La vasta gamma di sistemi di palletizzazione di cui Tecno.Comm. dispone offre un elevato grado di flessibilità e affidabilità, nonché ridotti costi di manutenzione. Dal pallettizatore monolinea al sistema di palletizzazione multilinea.
La maggior parte dei sistemi proposti si basa sull’integrazione di robot nella linea di palletizzazione (ad esempio robot Fanuc) che possono essere personalizzati ed integrati nel flusso produttivo dei più diversi apparati industriali.
Sistemi di filmatura
Tecno.Comm. propone sistemi di filmatura/fasciatura per la stabilizzazione del carico sul pallet.
Dalla classica tavola rotante, alla più funzionale e veloce fasciatrice a braccio rotante, per arrivare al top della gamma con fasciatrice robotizzata (NEWS).
Tutti sistemi proposti da Tecno.Comm vengono calcolati in base alla velocità di produzione, al tipo di prodotto da stabilizzare ed al risparmio del materiale di consumo.
LGV (Veicoli a laser guidati)
Automatizzare la logistica all’interno della fabbrica con veicoli a laser guidati (LGV) permette di ridurre i costi, aumentare l’efficienza delle linee produttive, l’ottimizzazione delle missioni, ridurre drasticamente le possibilità di errore, azzerare il danneggiamento del prodotto e degli impianti, gli infortuni del personale. Diminuiscono inoltre l’emissione di CO2 grazie il funzionamento a batteria elettrica.
Ogni veicolo può essere dotato di cambio batteria automatico.
Gli LGV di nuova generazione si adattano perfettamente a qualunque superficie di tipo industriale , non hanno bisogno di tracciati predefiniti e sono facilmente riprogrammabili per assecondare tutte le esigenze future della azienda.
In un Pc Master viene istallato un software che gestisce il traffico di più carrelli LGV operanti nelle stesse aree tenendo sotto controllo la posizione di ciascun carrello, ne ottimizza le missioni e detiene i dati di movimentazione e di stoccaggio a magazzino.
Gli LGV sono a guida laser e sono programmati per dialogare con i robot di palettizzazione al fine di assicurare oltre la movimentazione anche la tracciabilità del prodotto, gestire il trakking dati nella fase di etichettatura e garantire che il prodotto venga correttamente stoccato in magazzino su scaffale (fino a 10 mt di altezza) o a terra oppure trasportato direttamente in automatico nell’area di spedizione allestendo le baie di carico .
Tecno.Comm. propone diversi modelli LGV NEW GENERATION, tutti costruiti con la tecnologia più avanzata e con caratteristiche tecniche HIGT TEC che variano sulla base delle singole esigenze del Cliente: Hight Lift Reach (giraffe), veicoli a forche, veicoli a trasporti, veicoli per bobine, veicoli a contrappeso.
Veicoli veloci, di grande affidabilità ed efficienza con dotazioni di sicurezza elevate, adatti ad operare anche in ambiente con operatori.
Magazzini automatici verticali
Nell’ottica dell’ottimizzazione della logistica i magazzini automatici svolgono un ruolo cruciale. Essi rispondono alle crescenti esigenze di “mercato”. Singola profondità, doppia profondità, etc.
I vantaggi dei magazzini automatici sono molteplici:
• risparmio della superficie occupata
• perfetta gestione delle scorte
• riduzione del tempo di evasione dell’ordine
• eliminazione dei potenziali errori di consegna
• perfetto ambiente per la conservazione delle merci studiato anche a misura delle esigenze ergonomiche dei lavoratori
Il risultato per le aziende è un rilevante abbattimento dei costi industriali, una migliore qualità del prodotto, una migliore immagine aziendale ed una contabilità certa dei costi di logistica eliminando la variabile errore dal budgeting aziendale.
Automatizzando la movimentazione e la logistica gli operatori sono dedicati alle linee di produzione, ne consegue una resa maggiore delle stesse e un più accurato controllo del prodotto
Le soluzioni che Tecno.Comm. propone soddisfano le esigenze specifiche di molteplici realtà industriali sia per la gestione della materia prima e dei semilavorati che del prodotto finito.
I fatti sono più concreti delle parole. In base alle Vs. esigenze saremo in grado di mostrarvi impianti in funzione nei più svariati settori .
|
|
| |
|
|
|